Nata a Bologna nel 1982, Lucia Cecchini si è laureata a pieni voti presso l’Università Cattolica di Milano nel 2007.
L’avv. Cecchini collabora con lo Studio Chiello & Pozzoli dall’aprile 2007 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2010.
Nel corso dell’attività professionale, Lucia ha acquisito una significativa esperienza in materia di diritto del lavoro e delle relazioni industriali sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.
Lucia ha consolidato la propria attività prestando consulenza ed assistenza a società (sia nazionali che multinazionali) operanti in diversi settori su un ampio spettro di tematiche giuslavoristiche: licenziamenti individuali e collettivi, problematiche attinenti a instaurazione, svolgimento e cessazione dei rapporti di lavoro autonomo, subordinato e dei rapporti di agenzia, gestione delle negoziazioni sia in fase giudiziale che in fase stragiudiziale.
Lucia ha maturato una significativa esperienza nella gestione dei contenziosi giuslavoristici, redigendo atti giudiziari e partecipando alle udienze dinnanzi ai Tribunali e Corti d’Appello di tutto il territorio nazionale.