Contatti:
giorgio.giannini@chiellopozzoli.it
Contatti:
giorgio.giannini@chiellopozzoli.it
Nato a Lucca nel 1982, Giorgio Giannini si è laureato a pieni voti presso l’Università di Pisa nel 2007.
È iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2010. Prima di entrare a far parte dello Studio Chiello & Pozzoli, ha maturato significative esperienze professionali presso primari studi legali italiani, specializzandosi in problematiche inerenti il diritto del lavoro e le relazioni industrial sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.
Giorgio ha consolidato la propria attività, in particolare, in materia di licenziamenti individuali, rapporti di lavoro subordinato, autonomo e di agenzia nonché in materia procedure di riduzione del personale, fornendo quotidianamente consulenza e assistenza a primarie società sia nazionali che multinazionali appartenenti ai più differenti settori merceologici nella gestione ordinaria dei rapporti di lavoro, nelle negoziazioni con le organizzazioni sindacali e nelle fasi di contezioso e pre-contezioso.
Collabora alla redazione di diversi articoli in materia di diritto del lavoro pubblicati su riviste specializzate (in particolare ‘Lavoro 24’ de ‘Il Sole 24 Ore’ ed “Olympialex Review”).
Ha frequentato e concluso con successo la “Scuola di alta formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale” istituita dall’AGI, Associazione Giuslavoristi Italiani.
Dal 2023 è Partner dello Studio Legale Associato Chiello & Pozzoli.
Giorgio parla correntemente inglese e spagnolo.
Come si può coniugare il rispetto dello Statuto dei lavoratori in materia di controlli a distanza con l’introduzione degli strumenti necessari alla ripresa della Fase 2 in sicurezza? L’intervento sul Sole24ore di Cesare Pozzoli e Giorgio Giannini https://www.ilsole24ore.com/art/covid-e-controllo-distanza-lavoratori-nodi-giuridici-affrontare-AD2AhBN?refresh_ce=1
https://www.4clegal.com/hot-topic/danno-contagio-responsabilita-datore-lavoro