Contatti:
danilo.bellini@chiellopozzoli.it
Contatti:
danilo.bellini@chiellopozzoli.it
Nato a Bari nel 1986, Danilo Bellini si è laureato con lode presso l’Università di Pisa nel giugno del 2011, con una tesi sulla tutela del lavoratore subordinato nei decentramenti produttivi.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2014 presso la Corte di Appello di Genova. Prima di entrare a far parte dello Studio Chiello & Pozzoli, ha maturato esperienze professionali presso primari studi legali specializzati in diritto del lavoro.
Danilo ha consolidato la propria attività nel settore del diritto del lavoro, su un ampio spettro di tematiche, tra cui licenziamenti disciplinari e per g.m.o., esercizio dello jus variandi, risarcimento del danno non patrimoniale per violazione dell’art. 2087 c.c., anche in riferimento alle patologie asbesto-correlate, con gestione del relativo contenzioso sia in fase giudiziale che in fase stragiudiziale.
Nel 2019 ha frequentato la Business School del Sole 24 Ore conseguendo il Master in “Privacy, e-Privacy e Data Protection Officer”.
Ha redatto diversi articoli in materia di diritto del lavoro pubblicati sulla rivista ‘Labor – Il lavoro nel diritto”.